Ultimo episodio

« Older   Newer »
  Share  
Locksmith
view post Posted on 19/1/2010, 16:24




Nell'ultimo episodio la cara Helen Cutter afferma di voler impedire l'evoluzione dell'umanità uccidendo gli uomini primitivi.. Ma com'è possibile che una scienziata che ha viaggiato nel tempo per 8 anni nn consideri un'eventualità come i paradossi temporali?? image Se avesse effettivamente ucciso tutta la primitiva umanità, il mondo si sarebbe evoluto senza di noi, è vero, ma poi, arrivando nel giorno in cui Helen parte x la sua missione, nessuno sarebbe tornato indietro nel tempo a sterminare tutti, che quindi si sarebbero evoluti e così via..
La fantascienza insegna, e con i paradossi temporali non si scherza!!

(aspetto i vostri commenti su questo mio pensiero.. saluti!! :D )
 
Top
FRY 89
view post Posted on 24/1/2010, 00:57




il problema non si sarebbe posto perchè nè Helen nè gli altri (mi spiacerebbe immensamente per Abby) sarebbero esistiti.
 
Top
Locksmith
view post Posted on 25/1/2010, 17:35




è vero, ma proprio perchè non sarebbero esistiti, nessuno sarebbe potuto tornare indietro a uccidere tutti, che quindi avrebbero dato origine al resto dell'umanità, quindi anche a Helen, che sarebbe tornata indietro a ucciderli ecc..

è un concetto un po' difficile da spiegare, e soprattutto da da pensare.. faccio un esempio:

Immagina che un uomo torni indietro nel tempo e uccida suo nonno prima che abbia un figlio; di conseguenza non nasce neanche l'uomo. A questo punto viene fuori il paradosso: se l'uomo non nasce non può tornare indietro nel tempo a uccidere suo nonno, che avrà un figlio, il quale diverrà il padre dell'uomo che tornerà indietro e ucciderà il nonno..

è vero, anch'io all'inizio mi ero chiesto: ma se tanto il nonno era morto non avrebbe potuto comunque fare un figlio, no?
E qui sta il grande scervellamento..è una cosa che mi affascina immensamente!!

Non so se sono stato chiaro, spero comunque di sì..

[tra l'altro dispiacerebbe un sacco anche a me per Abby!! :D :D lo sai che l'attrice cantava anche in un gruppo pop? non era la voce principale ma le canzoni erano comunque carine!!]
 
Top
alan grant
view post Posted on 23/8/2010, 10:24




non si capisce nell'ultimo episodio una cosa:quando hellen è incima al dirupo e sta parlando a denny si vedono delle pietre cadere poi hellen si gira e vede una altra se stessa cioè unaltra hellen che la fissa da qualche parte in basso nella gola :o: :o:

Edited by alan grant - 23/8/2010, 11:49
 
Top
3 replies since 19/1/2010, 16:24   197 views
  Share