Non capisco una cosa...

« Older   Newer »
  Share  
Ikarion
view post Posted on 19/6/2011, 21:19




AVete presente quando Cutter, nella seconda serie, diceva che gli animali nn andavano uccisi ma riporati dentro l'anomalia o si sarebbe cambiato il futuro, come è successo con Claudia/JEnny?
Ora come mai nn si fanno nessuno scrupolo a far fuori qualche creatura?
 
Top
andrefly
view post Posted on 20/6/2011, 18:56




Ti sei risposto da solo.... Se uccidono qualcuno o qualcosa, la sotria cambia cambia.. Cercano in tutti i modi possibili per non cambiare il passato presente e futuro, cercando quindi di non uccidere più nessuno... Non so se hai capito bene... XD no
 
Top
Ikarion
view post Posted on 20/6/2011, 18:58




no nn hai capito te mi sa... la cosa che nn capisco è come mai questa cose nelle ultime serie nn la fanno più, ovvero nn si fanno più scrupoli a uccidere qualche creatura, alla faccia del continuum spazio-tempo
 
Top
Locksmith
view post Posted on 21/6/2011, 15:31




forse sono diventati più drastici visto che i cattivi continuavano a mettergli contro creature feroci.. ma ci sono anche altre cose che nn tornano.. nella 4^ stagione, x esempio, Emily dice che ci sono un sacco di persone che vivono allegramente in ere passate e sopravvivono mangiando le creature che li attaccano.. tutto questo dovrebbe causare continui mutamenti nella storia.. ma pensandoci bene, cosa ne sappiamo noi? noi vediamo tutto dal presente, Cutter si era accorto che la storia era stata modificata solo xk quando è successo lui era andato nel passato. Fosse stato nel presente il mondo si sarebbe trasformato intorno a lui e nn se ne sarebbe accorto..o meglio, il mondo si sarebbe evoluto diversamente e lui nel presente nn avrebbe mai conosciuto Claudia..xk nn sarebbe mai esistita!!
Come diceva Doc Brown in "Ritorno al futuro III": devi pensare quadrimensionalmente!!
ed è una cosa parecchio difficile.. :-)
 
Top
Ikarion
view post Posted on 21/6/2011, 18:45




già è l'unica soluzione possibile questa. Ma magari le persone, spostandosi era dopo era, nn hanno lasciato tracce, o sn tracce troppo vaghe.
 
Top
Locksmith
view post Posted on 21/6/2011, 20:31




Qui bisogna incrociare le teorie che esistono sui viaggi nel tempo con quello che hanno ideato i produttori.. nn essendo una cosa assodata e sperimentata c'è molto spazio per la fantasia.. cmq la mia idea è che il Tempo abbia una certa tolleranza alle interferenze, nella realtà non sappiamo come sia, magari solo il fatto di essere nel passato potrebbe cambiare notevolmente il futuro, o magari bisognarebbe fare qualcosa di eclatante per modificarlo..
Per quanto riguarda la realtà del film concordo con te, probabilmente i cambiamenti ci sono comunque, ma non sono troppo evidenti.. e poi, come ho detto, noi vediamo tutto dal presente, chi lo sa cosa è successo nel passato? :o: :o:
 
Top
Ikarion
view post Posted on 22/6/2011, 19:09




appunto magari hanno già modificato il presente, ma noi nn possiamo saperlo perchè noi vediamo già tutto direttamente dal presente. Boh. Ma un'altra cosa nn capisco, Connor nelle prime due serie era un tipo bravo coi computer e un pò nerd... Ora è diventato lo scienziato più geniale del mondo, in grado di inventare una macchina che chiude (e lì ci si può anche stare, basta un impulso elettrico a quanto ho capito) ma una macchina che CREA anomalie e ne prende l'energia (che poi come fa, boh) nn è un pò strano? quando l'ha studiata la fisica quantistica? nell'anno passato nel creataceo? essere un genio coi computer nn significa creare una macchina crea anomalie! anche se connor avesse un quoziente intellettivo al pari di stephen hawking, se gli mancavano le basi come ha fatto a inventare qualcosa del genere? certo conosce benissimo le anomalie, ma nn penso così tanto da creare una roba del genere... vabbè
 
Top
Locksmith
view post Posted on 22/6/2011, 19:32




Ma sì, alla fine cmq è stato il primo a studiarle.. e poi è andato per gradi, prima ha scoperto la cosa del magnetismo (spedendo le chiavi di casa al tempo di Rex, stag 1!), poi ha scoperto come rintracciarle, poi come bloccarle.. a forza di studiare e fare esperimenti è riuscito anche a crearle.. e certo, un minimo di genio naturale deve avercelo x forza!
e per risolvere ogni dubbio.. è un film! :D

Per bloccarle alla fine sì, dovrebbe essere sufficiente un impulso elettrico, o meglio, elettromagnetico..e per crearle vai a sapere!
 
Top
Ikarion
view post Posted on 22/6/2011, 19:34




sì dopotutto nn va preso troppo sul serio...
 
Top
Locksmith
view post Posted on 26/6/2011, 19:30




Ed ecco capito come avrebbe fatto Philip a stabilizzare l'anomalia una volta creata.. usando l'energia di tutte le anomalie naturali presenti sul pianeta..
E il fatto che la macchina sia stata avviata esclude la possibilità del paradosso per Matt di cui avevamo parlato..
 
Top
Ikarion
view post Posted on 26/6/2011, 20:40




sì ma ora come fanno? secondo me nn ce la fanno a fare tutto in 1 puntata sola... boh... spero nn facciano un altro finale cliffanger (o come si chiama) e poi la serie finisca lì...
 
Top
Locksmith
view post Posted on 26/6/2011, 22:11




non lo so, ho visto un'anticipazione della prox puntata, si vedevano (se nn erro) Matt, Abby e Connor che combattevano contro una delle creature che Lester ha steso nel garage.. ed era in un posto deserto.. nn mi dava l'idea che ci potesse essere un finale definitivo x questa serie, ho paura che rimarrà un po' di suspense..

già.. ma quanto è un mito Lester?? :B):
 
Top
Ikarion
view post Posted on 26/6/2011, 22:56




già, soprattutto nell'ultima puntata uscita e in quella in cui combatte il predatore del futuro. Cmq a me nell'anticipazione alla fine della 5 le creature che si vedvano mi sembravano predatori del futuro...
 
Top
Locksmith
view post Posted on 27/6/2011, 09:56




Sì, hai ragione, ho appena rivisto quel pezzo.. cmq è bello rivedere i cari vecchi Future Predator, era dalla terza serie che nn si facevano vivi!! Ora sarà il caso di farli morti! XD
 
Top
Ikarion
view post Posted on 27/6/2011, 18:48




vero, erano praticamente l'emblema della serie, meno male che ora si vedono...
 
Top
16 replies since 19/6/2011, 21:19   285 views
  Share